Video Maker Movie Editor

Video Maker Movie Editor 1.6.5

Video editing in movimento

Con le fotocamere di smartphone e tablet con ottima compatibilità hardware, la possibilità di montare i clip per creare video ovunque ti trovi è sempre più accattivante. Video Maker Movie Editor è un'app semplice e invitante che ti consentirà di creare video rapidamente sul tuo dispositivo Android. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da usare
  • Interfaccia versatile
  • Facile montaggio di video

CONTRO

  • Pubblicità fastidiosa
  • Funzionalità limitate
  • Importazione dei file creati non automatica

Molto buono
-

Con le fotocamere di smartphone e tablet con ottima compatibilità hardware, la possibilità di montare i clip per creare video ovunque ti trovi è sempre più accattivante. Video Maker Movie Editor è un'app semplice e invitante che ti consentirà di creare video rapidamente sul tuo dispositivo Android.

Strumento per l'editing dei video on the go

Con questo tipo di app per l'editing dei video è importante capire ciò di cui hai bisogno, prima di iniziare. Video Maker Movie Editor non offre naturalmente la suite di funzioni che ti aspetti di trovare in uno strumento per ambiente desktop, ma è dotato di una serie di tool essenziali, che vengono presentati mediante un'interfaccia touch intuitiva, da gestire con i pollici.

Utilizzando un'unica timeline, puoi riversare più video e immagini nella tua creazione. Da qui, potrai accorciare il video per arrivare al momento esatto che ti interessa trascinando le due estremità del video fino alla lunghezza desiderata. Quindi se vuoi catturare soltanto l'istante in cui tuo padre è caduto, e non quello successivo in cui ha iniziato a imprecare, potrai farlo con pochi gesti touch.

Se il tuo video finisce nel momento sbagliato e vuoi apportare alcune modifiche, basta trascinarlo nella posizione desiderata sulla timeline e rilasciarlo sul punto che ti interessa. Toccando la fine di ogni video potrai impostare dissolvenze e transizioni, che ti aiuteranno a mascherare momenti di scarsa stabilità. Inoltre è possibile importare la colonna sonora oppure inserire annotazioni di qualsiasi tipo con un tocco sotto la timeline.

Al termine del lavoro di editing, puoi trasformare la tua creazione in un vero e proprio file MP4 con un'ampia gamma di risoluzioni e opzioni di qualità.

Sulla punta delle dita

L'estrema semplicità d'uso è il fattore che rende Video Maker Movie Editor un'app così accattivante. L'importazione dei file multimediali sia dalla timeline che dal menu a discesa è una passeggiata. Hai anche la possibilità di creare video e foto utilizzando la fotocamera del tuo dispositivo: sebbene talvolta queste non vengano salvate direttamente nella clip in cui stai lavorando e debbano essere importate.

Dopo aver importato il contenuto, l'editing è facile grazie al posizionamento di ciascun elemento sull'interfaccia. La timeline è posizionata alla base dello schermo, indipendentemente dall'orientamento del dispositivo, mentre i controlli per la riproduzione e l'eliminazione sono sotto il tuo pollice destro. Sui tablet, avrai a disposizione un'opzione per lo zoom a sinistra, che ti consente di ingrandire o rimpicciolire la timeline per agevolare la modifica.

In questa cornice, la scena che stai editando rimane al centro dello schermo, in modo da consentirti di rivedere rapidamente le modifiche che hai apportato in qualsiasi momento in tempo reale.

Ottimo per avvicinarsi al mondo dell'editing

Sebbene non si tratti di una soluzione di editing completa, per i video fatti in casa e semplici mock-up, Video Maker Movie Editor è uno strumento molto versatile. Man mano che accumulerai più esperienza con le funzionalità offerte, ne vedrai i punti deboli. Tuttavia è un ottimo strumento gratuito per avvicinarsi al mondo del video editing oppure un modo rapido per montare un video ovunque ti trovi. Video Maker Movie Editor offre tutto ciò di cui hai bisogno in un pacchetto accattivante e accessibile.

Video Maker Movie Editor

Download

Video Maker Movie Editor 1.6.5